Lamp Jump – Demo ITA

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THE LAMP JUMP
INTRODUZIONE ALL’ANIMAZIONE

ABSTRACT

Dopo le lezioni di introduzione a Maya per l’animazione e ai principi di base, in questo video daremo di nuovo vita alla lampada. La faremo saltare un pò come farebbe la famosa lampada della Pixar. Ci concentreremo sul timing e sull’energia del salto, creando contrasti di pose e di movimento tra cappello e base. Poi lavoreremo sulle azioni di overlap che giocano un ruolo molto importante in animazioni come questa.

CONCEPTS

– Il rig e la posa di partenza
– Anticipation al salto
– Ridisporre le tangenti per lo scatto verso l’alto
– Differenze tra base e cappello
– Overshoot e assestamento
– Rotazioni del cappello
– Refining delle Spline
– Aggiunta finale

ASSIGNMENT

– Riproduci l’esercizio del video
– Crea varianti differenti all’animazione del personaggio. Esempi: salta ostacoli, si sposta in avanti con saltelli, cammina e cambia direzione. Se vuoi spingerti oltre, prova a farla interagire con un personaggio delle lezioni precedenti.
Mantieni l’animazione semplice non complicare troppo la scena.

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Simple rules to post your animations:
– it’s ok to export a playblast from Maya without rendering it
– make the frame counts on the view visible (“Display->Head UP Display->Frame Rate”)
– we suggest creating a .mp4 using the h264 codec
– create a new post in this group and upload your animation
– it’s warmly recommended to upload your animation also on syncscketch.com and share the link as well.

Keep in mind that it is good practice to give feedback on the animations of your fellow animators if you want to receive more feedback on your works. Furthermore, by giving feedback, you will develop your critical eye to become a better animator.

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